Impianti di Riscaldamento

Impianti di RiscaldamentoRifare un impianto di riscaldamento significa installare o sostituire le tubazioni che alimentano i termosifoni (in ghisa o alluminio), sostituire la dove occorre anche i radiatori, con modelli a maggiore efficienza.

Inserendo apposite valvole d’intercettazione per ogni radiante per regolare il flusso e di conseguenza l’efficienza di ogni modulo.

Un’ altra tipologia sempre più diffusa di riscaldamento è il così detto impianto a pannelli radiante, posto sotto il pavimento, funzionando ad una temperatura bassa di circa 30°C, diffonde il calore in maniera uniforme ed ottimizzando i consumi.

Idroclima Service è attrezzata per realizzare anche i così detti impianti tecnologici.

Installazione Pompe di CaloreOvvero tutti gli impianti di nuova generazione, mediante ad esempio il generatore di calore o pompa di calore.

La pompa di calore funziona con un assorbimento elettrico iniziale per poi comprimere ed espandere i gas fluorurati; in modo da produrre energia termodinamica, a bassa temperatura, ideale per il riscaldamento a pavimento.

Un altro diffuso impianto è quello a pannelli solari, che assorbendo luce e calore dal sole, scaldano l’acqua con energia pulita.

Se necessitate di un preventivo gratuito per la realizzazione di un impianto di riscaldamento, non esitate a contattarci.