Impiandi di Climatizzazione CanalizzatoIn cosa consiste l’impianto di Condizionamento Canalizzato?

Il condizionamento canalizzato consiste in un vero e proprio impianto come può essere quello idrico con consumi energetici inferiori paragonato ad un impianto con split.

L’aria refrigerata viene infatti prodotta da una sola macchina per tutta la casa, questa verrà posizionata all’esterno; mediante delle canalizzazioni termoisolate realizzate all’interno di un controsoffitto o finte travi realizzate in cartongesso; l’aria fuoriesce dalle fessure chiamate bocchette collocate in ogni locale dell’abitazione, senza l’installazione di uno split che potrebbe risultare antiestetico.

Un buon impianto di climatizzazione deve avere un adeguato controllo del livello sonoro, da questo punto di vista il sistema canalizzato è sicuramente più silenzioso.

E’ bene ricordarsi di installare un apposito pannello di controllo per programmare la temperatura, l’orario di accensione e spegnimento o la funzione di deumidificazione; dividendo la zona giorno dalla zona notte, in modo da evitare un eccessivo ed inutile consumo energetico.

Gli impianti possono essere di tipo civile o industriale:

Impianti civili sono quelli residenziali o alberghi o edifici come uffici, cinema, teatri, mostre, biblioteche, bar, ristoranti sale da ballo, palestre, piscine, scuole ecc..

Impianto di Condizionamento Canalizzato

Gli impianti di tipo industriale sono progettati e realizzati con l’obiettivo di garantire condizioni di temperatura, umidità e qualità dell’aria ottimali per la particolare destinazione degli ambienti come musei, ospedali, industrie, stabilimenti alimentari, stabilimenti farmaceutici, stamperie, centrali elettriche, nucleari, ecc.

A prescindere dalla tipologia di unità interna scelta (a parete o canalizzata), l’unità esterna sul balcone è necessario metterla e occorre prendersene cura in maniera costante; infatti nei climatizzatori si annidano polveri, acari, pollini, germi, muffe e in casi più gravi se non si fa una sanificazione periodica degli split interni si potrebbe andare in contro alla legionella.

Se necessitate di un preventivo gratuito per la realizzazione di un impianto di climatizzazione, non esitate a contattarci; troveremo la soluzione più adatta per i vostri ambienti e alle vostre esigenze.