Il Lavaggio Chimico

Il Lavaggio Chimico degli impianti Idrici e SanitariIl Lavaggio Chimico per gli impianti Idrici e Sanitari

Idroclima Service è specializzata nell’effettuare il lavaggio chimico al circuito del sanitario e del riscaldamento.

Il lavaggio chimico consiste nell’utilizzo di una pompa idraulica che fa circolare il solvente nel circuito e disostruisce e disincrosta ciò che è intasato dai detriti e dal calcare risolvendo così il problema di poca pressione sul sanitario o poca circolazione sul riscaldamento.

Questo per ripristinare il corretto funzionamento delle utenze, soprattutto per la riduzione del flusso dell’acqua calda dove generalmente questa problematica è più frequente, nelle serpentine di scaldabagni e scambiatori per caldaie.

Mediante l’ausilio di pompe e speciali solventi, viene eseguita una piena pulizia di caldaie, radiatori, riscaldamento a pavimento e tubazioni di doccia, cucina, bidet e lavabo.

Il lavaggio chimico per legge (D.P.R. 59/2009) è obbligatorio quando si effettua:

  • La sostituzione di una caldaia tradizionale con una caldaia a condensazione, per garantire una maggiore efficienza e durata della stessa;
  • Quando si eseguono lavori di ristrutturazione e si apportano modifiche all’impianto di riscaldamento;

Quando è consigliato il lavaggio chimico

Ci sono casi in cui è consigliato il lavaggio ma non è obbligatorio:

  • Quando alcuni radiatori non si scaldano totalmente e di conseguenza alcune stanze sono più fredde rispetto ad altre;
  • La dove i radiatori impiegano molto tempo a riscaldarsi;
  • Nel caso in cui la caldaia è più rumorosa del normale;

Facendo il lavaggio chimico, un generatore di acqua calda sanitaria e un impianto di riscaldamento in grado di lavorare nella sua corretta capacità termica ha il vantaggio di un risparmio sui consumi del gas/metano.

La nostra pompa riesce a disostruire e disincrostare fino ad una superficie di circa 180 m² e 10 termosifoni collegati per quanto riguarda il riscaldamento.

Mentre per il circuito sanitario (acqua calda) fino a 3 bagni e 2 cucine.

Richiedi un parere ad un nostro esperto, consultaci per un preventivo gratuito, un nostro incaricato vi seguirà per illustrarvi la soluzione più adatta alle vostre esigenze.